La Giunta Regionale


03.12.2008 

ECONOMIA: NESSUN PERICOLO PER LE IMPRESE DEL BIC

Trieste, 3 dic - Stonano le continue raccomandazioni del PD sul futuro del Business innovation centre della regione con l'attività intrapresa dalla giunta. Attività che mira infatti a salvaguardare aziende e posti di lavoro. Un patrimonio che la Regione non intende liquidare.
Come spiega l 'assessore regionale alle Finanze Sandra Savino al termine dell'odierna seduta giunta "le aziende insediate e i dipendenti del BIC non hanno di che temere. Il riassetto societario dell'incubatore prosegue e si concluderà a breve".
La giunta ha infatti conferito specifico mandato a Friulia affinché sia portato a termine il progetto di acquisizione.
Nessun pericolo quindi per imprese e per gli addetti occupati. "Il panico scatenato in questi giorni - ha precisato la Savino - è frutto di valutazioni approssimative. L'attuazione del piano si inquadra in una prospettiva ampia e necessita solo di tempi tecnici".
Massima attenzione sull'obiettivo continuità ma l'opposizione ha dimostrato di non aver ancora capito la soluzione che la Regione sta attuando. Fa solo disinformazione.
"Riguardo le strategie sul futuro del BIC - conclude la Savino - saranno il risultato di intese di valore. Il progetto di stabilità che la giunta sta offrendo all'incubatore attraverso Friulia segue la direzione avviata in regione per il sostegno alle imprese, soprattutto nella delicata fase di start-up".
ARC/Com/PPD