La Giunta Regionale


02.04.2024 17:05

Lavoro:Rosolen, Recruiting Day 8/5 a Monfalcone è preziosa opportunità



Trieste, 2 apr - "La formula del Recruiting Day conferma il ruolo da protagonista della parte pubblica nell'incrocio tra la domanda e l'offerta, nell'incontro tra coloro che cercano lavoro e i privati che lo offrono: le nostre professionalità attive ai centri per l'impiego danno un supporto nella selezione, nell'informazione e nell'accompagnamento dei candidati e l'evento dell'8 maggio a Monfalcone rappresenterà un'opportunità preziosa".

È il commento dell'assessore regionale al Lavoro e alla Formazione Alessia Rosolen alla giornata odierna che ha visto, nella sede del Comune della città cantierina, la presentazione del Recruiting Day del prossimo 8 maggio in cui sono interessate ben undici aziende per un centinaio di posti di lavoro disponibili.

I profili ricercati riguardano le aree produttiva, tecnica e amministrativa. Le autocandidature, con il proprio curriculum vitae, vanno inviate entro domenica 28 aprile al link https://bit.ly/RAFVG2024_RD_Monfalcone

Il Recruiting Day si terrà nella stessa sede del Comune di Monfalcone di piazza della Repubblica.

La Art.Co. Servizi Soc. Cooperativa di Palmanova cerca operatori per la manutenzione del verde e operatori cimiteriali, mentre la Fidema Group di Monfalcone ha bisogno progettisti junior e senior e disegnatori tecnici nel settore navale, civile e industriale. Operai panettieri, pasticceri e addetti al confezionamento sono richiesti da Gaia Glutenfree, di Monfalcone, specializzata nella produzione di alimenti senza glutine/esenti da determinati allergeni. La Liebherr Italia spa, che pure ha sede a Monfalcone, attiva nelle soluzioni di refrigerazione avanzate, cerca tecnici per supporto da remoto e per centro riparazioni, ricondizionamenti e manutenzioni autogrù.

La Metallurgica Metalinox di Villa Vicentina necessita di saldatori, operatori taglio laser punzonatura-piegatura, addetti controllo qualità, impiegati di ufficio tecnico e operatori asportazione truciolo. Nel tessile opera invece la Miko srl di Gorizia, che produce la microfibra Dinamica: punta su addetti alla produzione, manutentori elettrici, design specialist junior e ingegneri di processo. Ha stabilimenti a Gradisca e a Duino la Mondi Gradisac, che cerca internal sales, operai di prestampa su macchine automatizzate, operai di produzione su macchine automatizzate e personale per la contabilità e la fatturazione.

Per la Ondulati e Imballaggi del Friuli spa la ricerca è di operai conduttori macchine di linea, manutentori elettrici e meccanici e carrellisti. La multiservizi Politecnica Friulana srl Pfgroup necessita di addetti alle pulizie, carrellisti, addetti alla logistica con utilizzo di attrezzature, escavatoristi, camionisti/autisti con patente C-CQC e saldo carpentieri. Responsabile manutentore meccanico, elettricista a turno sono le figure che occorrono alla Sofidel di Monfalcone, che opera nella produzione della carta per uso igienico e domestico. Infine, la Videlio Hms Operations di Monfalcone, attiva nel design e nell'audio-video, cerca impiegati tecnici Avit, impiegati tecnici rigging e impiegati tecnici audio-video. ARC/PPH/al