La Giunta Regionale


13.05.2015 18:45

ALCATEL-LUCENT: PERONI, IL GOVERNO CONVOCHI UN TAVOLO CON FLEXTRONICS

Trieste, 13 mag - "La Regione Friuli Venezia Giulia - ha affermato l'assessore regionale alle Finanze Francesco Peroni intervenendo alla riunione convocata presso il Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE) - chiede al Governo di convocare al più presto un Tavolo che veda presente Flextronics al fine di assicurare più complete informazioni sull'operazione di partnership industriale oggi annunciata da Alcatel-Lucent".

Essenziale per Peroni, quindi, "fare il punto della situazione con i vertici di Alcatel-Lucent, con le Regioni dove sono presenti gli stabilimenti dell'Azienda e con le organizzazioni sindacali".

Riguardo all'insediamento di Trieste, i rappresentanti di Alcatel-Lucent, nel presentare il piano industriale, hanno annunciato l'ipotesi di una cessione alla multinazionale americana Flextronics.

"Abbiamo ribadito la nostra massima vigilanza sulla tutela dei livelli occupazionali - ha aggiunto Peroni - consapevoli del fatto che, nel caso dell'insediamento triestino di Alcatel, siamo dinanzi a una realtà ad alto tasso tecnologico e di riconosciuta eccellenza a livello internazionale".

ARC/RU