Sede: Udine
Qualifica professionale: Dirigente responsabile del Servizio sociale
Modalità di concorso: Valutazione curriculum e colloquio
Numero di posti messi a concorso: 1 (Incarico dirigenziale a tempo determinato, ai sensi dell’art. 110 c. 1 D.Lgs. 267/2000).
Tipo di contratto: Tempo determinato
Modalità di svolgimento concorso: La selezione verrà effettuata sulla base di valutazione dei curriculum e prova orale.
Il calendario della prova orale sarà comunicato mediante pubblicazione di un apposito avviso sul sito internet istituzionale del Comune di Udine (http://www.comune.udine.gov.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-concorso).
I candidati cui non sarà resa nota l’esclusione saranno tenuti a presentarsi nei giorni indicati nell’avviso di convocazione muniti di valido documento di riconoscimento, pena la decadenza dalla procedura.
L’esito della prova orale sarà pubblicato anche sul sito internet istituzionale del Comune.
Conclusi i lavori, la Commissione predisporrà l’elenco dei candidati risultati idonei con i punteggi assegnati a ciascun candidato nella prova stessa, a cui verrà sommato il punteggio conseguito da ciascuno nella valutazione del curriculum.
L'elenco verrà trasmesso al Sindaco del Comune di Udine, Ente gestore del Servizio sociale dei comuni dell’ambito territoriale Friuli Centrale, il quale sceglierà motivatamente il soggetto da incaricare. Il Sindaco sottoporrà quindi la propria scelta motivata all'Assemblea dei Sindaci e, d'intesa con la stessa, conferirà l'incarico (vedi Avviso)
Livello di istruzione richiesto:
Laurea
Più titoli
Titolo di studio richiesto: Diploma di laurea (ordinamento ante D.M. 509/1999) o laurea specialistica (ordinamento post D.M. 509/1999) o laurea magistrale (ordinamento ex D.M. 270/2004).
Requisiti richiesti:
I candidati dovranno essere in possesso di una delle seguenti esperienze professionali:
- essere dipendente di ruolo delle pubbliche amministrazioni di cui all'articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 , con almeno cinque anni di servizio svolti in posizioni funzionali per l'accesso alle quali è richiesto il possesso della laurea;
- aver ricoperto incarichi dirigenziali nelle amministrazioni pubbliche di cui all' articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 165/2001 , per almeno cinque anni.
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 17-bis della L.R. 6/2006, è richiesto inoltre il possesso di un’esperienza di attività direttiva o di coordinamento nel settore socio assistenziale per un periodo non inferiore a cinque anni.
L’esperienza direttiva o di coordinamento dovrà essere comprovata con riferimento a una o più delle funzioni e/o servizi afferenti al Sistema Integrato di cui all’art. 6 della legge regionale 6/2006.
Modalità di presentazione: Vedi Avviso.
Note: Alla domanda vanno allegati:
- la scansione di un valido e completo documento di identità del sottoscrittore (nei casi previsti);
- un dettagliato curriculum datato e sottoscritto. In mancanza di sottoscrizione il curriculum non sarà valutato.
Ai sensi dell’art. 54 del vigente Statuto del Comune di Udine, il contratto avrà una durata pari a tre anni, ed in ogni caso non potrà avere durata superiore al mandato del Sindaco, ai sensi dell’art. 110 del D.Lgs. 267/2000.
Il bando è stato pubblicato per estratto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4^ Serie Speciale “Concorsi ed Esami” n. 78 del 06.10.2020.
Contatti: Eventuali richieste di assistenza potranno essere avanzate attraverso la funzione RICHIEDI ASSISTENZA prevista nel Portale della procedura telematica.