Sede: Sesto al Reghena (PN)
Qualifica professionale: Vice Commissario di Polizia Locale
Categoria: PLB
Modalità di concorso: Selezione pubblica
Numero di posti messi a concorso: 1
Tipo di contratto: Tempo determinato
Modalità di svolgimento concorso: Le domande dei candidati ammessi saranno valutate da una Commissione esaminatrice, sulla base della valutazione dei curriculum presentati e di un colloquio.
I primi dieci candidati idonei saranno chiamati ad un colloquio con il Sindaco del Comune di Sesto al Reghena, il quale individuerà il candidato da nominare.
Il calendario di tutti i colloqui sarà pubblicato sul sito internet istituzionale del Comune di Sesto al Reghena, con un preavviso di almeno tre giorni di calendario e con valore di notifica a tutti gli effetti.
Livello di istruzione richiesto:
Laurea
Più titoli
Titolo di studio richiesto: Diploma di laurea in Giurisprudenza, Scienze Politiche (vecchio ordinamento) o laurea specialistica conseguita presso le suddette Facoltà (nuovo ordinamento); in entrambi i casi vale il possesso di titoli equipollenti, come indicati dai DD.MM. 509/1999 e 270/2004.
Requisiti richiesti:
- possesso di esperienza professionale specifica di almeno 2 anni, anche non continuativi e anche con contratti a tempo determinato, maturati nell’ambito della Polizia Locale/Municipale, o presso altri Corpi o Forze di Polizia con funzioni e incarico di comandante / titolare di posizione organizzativa, (o equivalenti nell’ambito di altri Corpi o Forze di Polizia), oppure:
possesso di esperienza professionale specifica di almeno 5 anni, anche non continuativi e anche con contratti a tempo determinato, maturati nell’ambito della Polizia Locale/Municipale, o presso altri Corpi o Forze di Polizia, senza funzioni e incarico di comandante / titolare di posizione organizzativa, sia nella categoria PLB (categoria D del CCNL Regioni Autonomie Locali) che PLA (categoria C del CCNL Regioni Autonomie Locali) ed equivalenti nell’ambito di altri Corpi o Forze di Polizia;
- possesso del certificato di idoneità all’uso ed al maneggio delle armi da fuoco corte e lunghe rilasciato da una sezione del Tiro a Segno Nazionale;
- possesso dei requisiti previsti dall’articolo 5, comma 2, della Legge n. 65/1986 per il conferimento della qualifica di Agente di Pubblica Sicurezza;
- patente di guida “B”;
- insussistenza di situazioni di potenziale inconferibilità e/o incompatibilità dell’incarico dirigenziale ai sensi del D.Lgs. n. 39/2013;
- insussistenza di situazioni di conflitto di interessi, anche potenziale, in relazione alle funzioni proprie dell’incarico e/o dell’Ente;
- adeguata conoscenza delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua inglese.
Modalità di presentazione: Vedi avviso.
Note: Il contratto di assunzione a tempo determinato, ai sensi art. 110 del D.Lgs. 267/2000, sarà valido fino alla scadenza del mandato del sindaco (aprile – giugno 2024).
Gli esiti dell’esame dell’ammissione saranno comunicati al candidato esclusivamente attraverso la pubblicazione sul sito internet www.comune.sesto-al-reghena.pn.it, con valore di notifica a tutti gli effetti.
Ogni comunicazione ai candidati verrà pubblicata esclusivamente sul sito internet dell’Ente, sezione “Amministrazione Trasparente”, sottosezione “Bandi di concorso” del Comune di Sesto al Reghena, con valore di notifica a tutti gli effetti.
Contatti: Per ulteriori informazioni sullo svolgimento della selezione può essere contattato l’Ufficio del Personale (orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.45. Il mercoledì pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 18.15):
- tel.: 0434/693930;
– email: affarigenerali@com-sesto-al-reghena.regione.fvg.it
- pec: comune.sestoalreghena@certgov.fvg.it.