Coronavirus: Fvg lancia "Aperto per vacanze" e stana le fake news
Trieste, 28 feb - Il Friuli Venezia Giulia, confortato
dall'assenza di casi accertati di coronavirus sul proprio
territorio regionale, passa al contrattacco della crisi per
recuperare la fiducia nel settore turistico.
PromoTurismoFVG, che già dalla scorsa settimana ha attivato al
proprio interno un Comitato di crisi, ha avviato da subito un
monitoraggio multicanale per stanare le fake news relative
all'offerta turistica della regione. È proprio monitorando i
canali social e le community che il team dell'agenzia regionale
ha intercettato alcune notizie false relativamente a chiusure di
impianti sciistici e ad annullamenti di fiere ed eventi,
intervenendo direttamente per correggere le informazioni a
beneficio dei turisti e dei visitatori.
Per sostenere la ripresa della normalità e contrastare le
disdette e la flessione delle prenotazioni, PromoTurismoFVG darà
il via oggi al lancio della campagna 'Fvg aperto per vacanze' con
un video pubblicato su tutti i canali social dell'agenzia
(Facebook, Instagram, Twitter e YouTube). La campagna metterà
l'accento sul fattore FVG-19, ovvero i 19 buoni motivi per venire
a visitare il Friuli Venezia Giulia, che costituiscono una sorta
di antidoto al Covid-19, un mix di bellezza, fiducia, offerte
turistiche speciali dal mare alla montagna, dalla cultura alle
città d'arte, all'enogastronomia.
L'agenzia di promozione turistica ha inoltre confermato tutte le
proprie visite guidate già in calendario fin dal primo marzo, a
cui è possibile aderire prenotando presso tutti i 18 infopoint
della Regione.
ARC/SSA/ma
Un'immagine della campagna "Fvg aperto per vacanza" lanciata da PromoTurismoFVG
PromoTurismoFVG
Header
contenuto
Attenzione!
Il sito è ottimizzato per le versioni recenti dei browser più utilizzati.