la Regione dalla A alla Z Chiudi

Notizie dalla Giunta


11.10.2017 17:48

Prot.civile: Panontin, 1,5 mln euro per lavori a Moggio Udinese

Trieste, 11 ottobre - L'assessore regionale alla Protezione civile, Paolo Panontin, ha autorizzato la realizzazione di un intervento urgente nel comune di Moggio Udinese a salvaguardia della pubblica incolumità e del transito lungo la strada comunale per Ovedasso.

Per l'opera è stata prenotata la spesa di 1,5 milioni di euro, di cui 150mila euro per gli interventi più urgenti. L'importo restante verrà disposto con un successivo atto amministrativo a seguito della relazione tecnica prodotta dal Comune di Moggio Udinese, individuato come ente attuatore subregionale.

Si tratta di ricostruire il ponte sul torrente Montana, di ripristinare le opere stradali e di sistemare un tratto della difesa spondale destra, completando l'intervento con le necessarie lavorazioni di rifinitura. Il cronoprogramma dei lavori prevede la presentazione della relazione tecnica insieme agli atti del progetto esecutivo entro il 31 ottobre 2018. L'intervento di protezione civile dovrà essere ultimato entro il 30 giugno 2019. ARC/PPH/fc