Notizie dalla Giunta


28.04.2015 15:25

TERREMOTO IN NEPAL: SERRACCHIANI, SOSTENERE LE AZIONI DI VOLONTARIATO

Trieste, 28 apr - "L'Associazione Friuli Mandi Nepal Namasté onlus opera da dieci anni nel Paese asiatico colpito dal terremoto. Una donazione a questa onlus è un aiuto concreto alla popolazione nepalese".

L'appello, ospitato anche sulla home page del portale della Regione Friuli Venezia Giulia, arriva dalla presidente Debora Serracchiani.

Il sisma che ha devastato il Nepal nei giorni scorsi ha fatto partire la macchina della solidarietà e anche il Friuli Venezia Giulia fa la sua parte attraverso Friuli Mandi Nepal Namasté, associazione di volontari che dal 2005 fornisce un sostegno ai bambini del Nepal e che, dopo i tragici eventi degli ultimi giorni, ha già attivato una raccolta fondi.

Si può contribuire attraverso il sito dell'Associazione o utilizzando il conto corrente postale 86120466 intestato a Friuli Mandi Nepal, indicando come causale TERREMOTO NEPAL 2015.

Con il ricavato sarà finanziata la ricostruzione di alcune abitazioni distrutte dal sisma. Nel frattempo, la Protezione civile regionale rimane a disposizione del Dipartimento nazionale ed è pronta a intervenire, qualora giungessero indicazioni per interventi nelle zone colpite.

ARC/RU