Notizie dalla Giunta


16.02.2012 

TURISMO: SEGANTI, A PALAZZO MEZZANOTTE INCONTREREMO 200 BUYERS

Trieste, 16 feb - Oltre 200 buyers provenienti da 25 Paesi (Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Ungheria, Italia, Latvia, Lituania, Norvegia, Polonia, Romania, Russia, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Svezia, Repubblica Ceca, Paesi Bassi e Ucraina) saranno ospiti questa sera di Live ExperienceLand, serata organizzata da TurismoFVG e Condé Nast Traveller.
Per gli operatori turistici sarà un'occasione - spiegano l'assessore alle Attività produttive Federica Seganti ed Edi Sommariva, direttore di Agenzia TurismoFVG - di valutare le qualità di una regione strategica per i loro mercati e facilmente accessibile con ogni mezzo di trasporto, una peculiarità che per i buyers fa spesso la differenza". "A noi - continua l'assessore - verrà data l'opportunità di conoscere ciascuno di loro, sentire le loro opinioni e comprendere, al caso, le ragioni del feeling che hanno sviluppato o sono disposti a sviluppare nei nostri confronti". L'evento, che avrà luogo nella suggestiva sede di Palazzo Mezzanotte in Piazza Affari a Milano sarà arricchito dalle immagini elaborate dal pianista Balàzas Havasi, "il più veloce del mondo" che terrà un concerto circondato da schermi su cui scorreranno i video sul Friuli Venezia Giulia.
La serata si concluderà con la presentazione, da parte di Fabrizio Nonis, delle isole di degustazione e del percorso enogastronomico, uno dei momenti più attesi per il ruolo dei nostri prodotti d'eccellenza nel mix attrattivo del Friuli Venezia Giulia, uno spettacolo nello spettacolo che in Nonis ha il suo protagonista. Con lui a palazzo Mezzanotte ci sarà anche lo chef Andrea Berton, che presenterà un suo piatto dedicato alla serata: "Gnocchi bruciati con polvere di San Daniele" . ARC/LVZ