la Regione dalla A alla Z Chiudi

Notizie dalla Giunta


20.06.2012 

UNIVERSITÀ: MOLINARO, AVVISO PER ESPONENTE REGIONE IN CDA SISSA

Udine, 20 giu - La Regione ha avviato una procedura pubblica per individuare un suo rappresentante da inserire nel Consiglio d'amministrazione della SISSA (Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati) alla quale possono partecipare anche i cittadini stranieri.
"E' la prima volta che accade - spiega l'assessore regionale all'Università e Ricerca Roberto Molinaro - ma la presenza di componenti esterni nel Cda è previsto dal nuovo Statuto della Scuola, che ne indica due, di cui uno designato dalla Regione". La scadenza per l'invio delle candidature è fissata al prossimo 15 luglio ed il primo requisito per i membri esterni è non aver mai fatto parte dei ruoli della Scuola nei tre anni precedenti alla nomina (ma non possono neanche farne parte per tutta la durata dell'incarico). Non sono previsti neppure compiti politici o incarichi in ambito universitario (rettori, membri di Cda o di senati accademici ed altro), funzioni inerenti la programmazione, il finanziamento, la valutazione delle attività universitarie nel Ministero e nell'ANVUR o l'appartenenza a organismi di società in conflitto con la SISSA.
L'avviso per la presentazione delle candidature è stato pubblicato sul sito della Regione, dove nella sezione bandi ed avvisi sono inserite anche tutte le informazioni utili ed i moduli per la formulazione e l'invio delle domande. ARC/LVZ