la Regione dalla A alla Z Chiudi

Notizie dalla Giunta


13.11.2017 11:13

Mattarella a Udine: Serracchiani accoglie Capo dello Stato

Udine, 13 novembre - Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è giunto questa mattina, poco prima delle 11, al teatro Giovanni da Udine.

Accolto dalla presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani, dal presidente della Provincia di Udine Pietro Fontanini, dal sindaco della città Furio Honsell, dal Rettore dell'ateneo udinese Alberto Felice De Toni, dal vice commissario del Governo, prefetto Maurilia Bove e dalle autorità militari, il Capo dello Stato ha fatto il suo ingresso nel foyer, salutato da un Corazziere della Guardia d'Onore del Quirinale, per prendere parte alla cerimonia di inaugurazione del 40° Anno Accademico dell'Università di Udine.

Discreto ma efficiente il dispositivo di sicurezza che ha assicurato il regolare svolgimento della visita presidenziale. Ad attendere il Presidente della Repubblica in platea, oltre al Senato accademico e ai rappresentanti dell'Università, molti rappresentanti delle istituzioni e degli enti locali regionali, tra cui il vice presidente della Giunta regionale, Sergio Bolzonello e gli assessori regionali alle Infrastrutture e territorio, Mariagrazia Santoro, all'Istruzione, Loredana Panariti, alla Cultura, Gianni Torrenti, oltre al presidente del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, Franco Iacop. ARC/Ssa/ppd