Rel. internazionali: Regione, video promozionali Fvg in Times Square
Nell'ambito della missione Usa il presidente ha incontrato anche
il ministro dell'Economia e delle Finanze
New York, 17 apr - La promozione turistica del Friuli Venezia
Giulia approda negli Stati Uniti d'America e conquista un punto
centrale come Times Square. Attraverso l'azione sviluppata da
PromoturismoFVG su indicazione della Regione i maxischermi, con
una superficie di decine di metri quadrati, che caratterizzano
l'iconica piazza di New York proiettano una campagna video
pubblicitaria dedicata alla nostra regione. Si tratta di
un'attività mai realizzata finora che porta le bellezze e
tipicità del Friuli Venezia Giulia, oltre che nei loro occhi, sui
display degli smartphone delle migliaia di turisti che ogni
giorno affollano Times Square. La promozione del territorio è
fondamentale e in questi anni ci sono stati riscontri positivi,
in termini di turismo e attrattività degli investimenti,
derivanti dalla capacità di far conoscere il Friuli Venezia
Giulia. L'azione della Regione prosegue quindi in questa
direzione per dare nuove opportunità alle imprese e ai cittadini.
È, in sintesi, quanto annunciato dal governatore del Friuli
Venezia Giulia durante la missione istituzionale in corso negli
Stati Uniti, nell'ambito della quale il presidente del Friuli
Venezia Giulia ha anche avuto modo di incontrare il ministro
dell'Economia e delle Finanze, che sarà impegnato al G7 in
programma a Washington. Nel corso di un appuntamento
istituzionale, al quale ha partecipato anche il console generale
d'Italia a New York Fabrizio Di Michele, il governatore e il
ministro hanno avuto modo di confrontarsi sulle opportunità di
rafforzamento dei rapporti politici e commerciali con gli Usa,
come prospettato anche nell'ambito di Selecting Italy, l'evento
di attrazione di investimenti esteri svoltosi a Trieste a cui ha
preso parte anche l'esponente del Governo.
Per il presidente regionale il meeting newyorchese è quindi stato
un'ottima occasione per mostrare al ministro la campagna
promozionale targata Fvg e confrontarsi sulle opportunità
derivanti dai rapporti privilegiati che si stanno delineando con
gli Stati Uniti e in particolare con la Virginia e le realtà come
la National Italian American Foundation.
Il massimo esponente dell'Esecutivo regionale ha inoltre
incontrato Cameron Lawrence, il ceo del New Lab di New York,
l'hub dell'innovazione realizzato nel riqualificato vecchio di
porto Brooklyn, a cui la Regione si è ispirata per il progetto di
sviluppo di un incubatore di iniziative e imprese a forte
vocazione innovativa nel Porto Vecchio di Trieste. I due si sono
confrontati sulla possibilità che New Lab possa attivare una
propria filiale italiana in quell'area per facilitare la
trasmissione delle sue competenze nell'ambito dell'iniziativa
pianificata dall'Amministrazione regionale.
ARC/MA/gg
Times Square
Times Square
Times Square
Header
contenuto
Attenzione!
Il sito è ottimizzato per le versioni recenti dei browser più utilizzati.