Notizie dalla Giunta


18.05.2015 17:20

SICUREZZA: SERRACCHIANI, CONSEGNATO UN DEFIBRILLATORE ALLA SCUOLA MOSAICISTI DI SPILIMBERGO

Spilimbergo, 18 mag - Consulenza Servizi, Società di Spilimbergo che da oltre 20 anni si occupa di sicurezza, ambiente e igiene nei luoghi di lavoro, ha omaggiato la Scuola Mosaicisti del Friuli Venezia Giulia di un defibrillatore per il primo soccorso.

Alla cerimonia di consegna, svoltasi oggi presso il laboratorio dell'Azienda, è intervenuta la presidente della Regione FVG Debora Serracchiani, insieme all'amministratore unico della Scuola Alido Gerussi.

"È un segnale importante - ha sottolineato Serracchiani - che una realtà virtuosa e attenta come quella di Consulenza Servizi scelga di fornire un defibrillatore a un'eccellenza del territorio dove, giornalmente, sono presenti molti studenti e tantissimi visitatori".

"Il defibrillatore e il suo utilizzo consapevole a seguito di adeguata formazione - ha aggiunto - può salvare una vita in attesa che arrivi l'ambulanza. Ecco perché - ha concluso Serracchiani - è una realtà da diffondere in maniera capillare".

Da Consulenza Servizi, ha spiegato Antonio Zavagno, uno dei titolari, transitano annualmente dai mille ai duemila lavoratori da formare in funzione della necessaria abilitazione e certificazione rispetto a determinate quanto specifiche mansioni.

ARC/FC

 
alla consegna di un defibrillatore alla Scuola Mosaicisti del FVG, da parte di Consulenza Servizi, rilasciate a Spilimbergo il 18 maggio 2015