Notizie dalla Giunta


04.07.2014 14:21

INFRASTRUTTURE: APPROVATO IL BILANCIO DI FVG STRADE

Trieste, 04 lug - La Giunta regionale, su proposta dell'assessore alle Infrastrutture e ai Lavori pubblici Mariagrazia Santoro, ha approvato il bilancio d'esercizio della società partecipata Friuli Venezia Giulia (FVG) Strade S.p.A., di cui la Regione è socio unico.

Il bilancio si è chiuso con un utile di 131.910 euro, interamente destinato ad incrementare le riserve. "In generale, i numeri del bilancio segnalano una buona performance della Società - ha commentato l'assessore Santoro - che è riuscita a far fronte agli impegni programmatici previsti per quanto riguarda le manutenzioni straordinarie ed ordinarie. Ora è necessario che la Società si impegni nel perseguimento degli ulteriori obiettivi di risparmio ed efficienza dettati dalla Giunta regionale, con riguardo alle spese per il personale e alla razionalizzazione delle sedi".

La Giunta ha contestualmente deliberato l'approvazione del differimento del termine di 180 giorni deliberato dal Consiglio di Amministrazione di FVG Strade per la convocazione dell'assemblea ordinaria per l'approvazione del bilancio consuntivo ed ha disposto che l'utile d'esercizio 2013, pari a 131.910 euro, venga accantonato per l'importo di 6.596 euro a riserva legale e per l'importo di 125.314 euro a riserva di utili.

Il bilancio ha ottenuto il parere positivo sia del servizio Infrastrutture di trasporto e Telecomunicazioni sia del servizio Risorse finanziarie e Gestione partecipazioni generali della Regione, oltre ai pareri contabili del collegio sindacale e della società di revisione.

ARC/Com/RM