Notizie dalla Giunta


05.11.2015 19:08

SICUREZZA: SERRACCHIANI A ALFANO, PREFETTURA PN È PRESIDIO IMPORTANTE

"La Prefettura di Pordenone è un importante presidio di sicurezza per il territorio, e dovrebbero essere fatte ulteriori valutazioni sul suo mantenimento".

Trieste, 05 nov - "La Prefettura di Pordenone è un importante presidio di sicurezza per il territorio, e dovrebbero essere fatte ulteriori valutazioni sul suo mantenimento". Lo ha ribadito al ministro dell'Interno Angelino Alfano la presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani nel corso di un incontro che si è tenuto oggi a Roma.

"Ho ricordato di persona ad Alfano quanto gli avevo rappresentato attraverso comunicazioni formali già dall'inizio dell'anno - ha riferito Serracchiani - e ho puntualizzato tutti gli argomenti che parlano a favore del mantenimento della Prefettura. Non si può rinunciare a una presenza forte dello Stato in questo momento di transizione del Pordenonese, in cui si sta profondendo un grande impegno comune affinché esca da una difficile crisi e trovi una sua nuova missione economica e territoriale, all'altezza - ha concluso - della sua storia e delle sue potenzialità".

ARC/Com/PPD