Notizie dalla Giunta


04.09.2015 17:36

DISABILITÀ: SERRACCHIANI RICEVE RAGAZZI DI "OLTRE QUELLA SEDIA"

"Le attività di questa ONLUS sono una delle testimonianze più efficaci di quella rete diffusa di volontariato che, anche quando non è molto visibile, caratterizza la nostra regione e arricchisce tutta la comunità" ha detto la presidente.

Udine, 4 set - La presidente del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani ha ricevuto oggi a Trieste un gruppo di ragazzi dell'Associazione Oltre quella Sedia ONLUS, che si è recato in visita, con alcuni animatori, al Palazzo della Regione di piazza Unità.

L'Associazione Oltre quella Sedia, presso la cui sede Serracchiani si era già recata in visita, è formata da un gruppo impegnato nel sostegno alle persone con disabilità intellettiva.

Progetti di vita indipendente, esperienze teatrali e attività di formazione costituiscono i percorsi attraverso cui l'associazione esplora la possibilità di vivere sfruttando appieno le proprie potenzialità, fornendo ai disabili e alle famiglie una reale speranza di crescita.

Complimentandosi per i risultati di un lavoro "tenace e intelligente", la presidente ha sottolineato che "le attività dell'Associazione sono una delle testimonianze più efficaci di quella rete diffusa di volontariato che, anche quando non è molto visibile, caratterizza la nostra regione e arricchisce tutta la comunità".

"Valorizzare i talenti dei ragazzi che sono coinvolti in questa esperienza è un'opera - ha concluso Serracchiani - a cui dobbiamo sempre di più rendere il giusto merito".

ARC/Com/EP