Notizie dalla Giunta


10.07.2014 13:23

CONFERENZA DELLE REGIONI: AL FVG LA DELEGA POLITICA PER GLI AIUTI DI STATO

Serracchiani: "Il compito assegnato al Friuli Venezia Giulia è complesso, ma l'Amministrazione regionale ha già dimostrato di essere all'altezza per competenza e professionalità, come hanno constatato le altre Regioni durante il periodo di coordinamento tecnico".
 

Trieste, 10 lug - La Conferenza delle Regioni, che ha tenuto oggi a Roma i suoi lavori presieduta da Paolo Di Laura Frattura e con la partecipazione della presidente Debora Serracchiani, ha conferito alla Regione Friuli Venezia Giulia la delega politica in materia di Aiuti di Stato. La delega politica è stata attribuita dopo che per oltre due anni il Friuli Venezia Giulia ha avuto il coordinamento tecnico di Regioni e Province autonome in questo settore.

"Il rispetto delle regole di concorrenza e degli Aiuti di Stato che la Commissione europea ha integralmente rinnovato - ha osservato Serracchiani - è una condizione irrinunciabile per la gestione delle risorse pubbliche, in particolare all'avvio della nuova Programmazione 2014-2020".

"Il compito assegnato al Friuli Venezia Giulia è complesso ma - ha aggiunto la presidente - l'Amministrazione regionale ha già dimostrato di essere all'altezza per competenza e professionalità, come hanno constatato le altre Regioni durante il periodo di coordinamento tecnico".

ARC/Com/RM