Notizie dalla Giunta


07.07.2014 18:04

IDEAL STANDARD: SERRACCHIANI, LA PROPRIETÀ TRADISCE LA PAROLA DATA

Udine, 7 lug - "La proprietà tradisce la parola che ha dato davanti al Governo, e questo è un comportamento gravissimo e del tutto inaccettabile". Lo afferma la presidente del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani, giudicando la posizione della proprietà di Ideal Standard in merito alla chiusura dello stabilimento di Orcenico (Pordenone).

Per la presidente "appare nella sua nuda evidenza un fatto, e cioè che la proprietà sta facendo i suoi interessi sulla pelle dei lavoratori e del territorio. Non possiamo dimenticare che il Governo, la Regione e tutti i soggetti coinvolti hanno espresso il massimo sforzo per venire incontro a Ideal Standard, a cominciare dall'inserimento in una short list nazionale di 10 aziende cui veniva data la cassa in deroga. Non vorrei dover credere che l'Azienda aveva già deciso di chiudere proprio mentre trattava al Tavolo del MiSE-Ministero dello Sviluppo Economico".

"Fino all'ultimo lotteremo a fianco dei lavoratori su tutti i tavoli perché gli impegni presi siano mantenuti e perché - conclude Serracchiani - la storia di questo stabilimento non finisca in un modo indegno".

ARC/Com/EP