Notizie dalla Giunta


04.08.2015 19:04

PORTO DI TRIESTE: SERRACCHIANI, SI VEDONO I FRUTTI DEL CAMBIO DI PASSO

"Le politiche della Regione e la rinnovata sinergia con l'Autorità Portuale funzionano" ha detto la presidente commentando i dati del mese di luglio che segnano un record storico per il traffico container nello scalo triestino.

Trieste, 04 ago - "In questi mesi il Porto di Trieste ha fatto un notevole cambio di passo e i frutti si cominciano a vedere". Lo afferma la presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani commentando i dati resi noti dall'Autorità Portuale di Trieste che segnano un record storico per il traffico container nel mese di luglio.

"Le politiche della Regione e la rinnovata sinergia con l'Autorità Portuale funzionano. Il sostegno alla promozione dello scalo, la progettualità condivisa con Rete Ferroviaria Italiana (RFI) e Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT) per il potenziamento del nodo di Trieste, l'avvio della manovra unica, sono tra i pilastri fondamentali su cui crescerà un'infrastruttura strategica per la regione", aggiunge la presidente.

"Il lusinghiero risultato di questo mese confidiamo sarà consolidato e superato quando andrà a regime la manovra unica, determinante in termini di abbattimento di tempi e costi, che la Regione - conclude Serracchiani - ha sempre sostenuto nel corso di innumerevoli incontri con soggetti pubblici e privati".

ARC/Com/PF