Notizie dalla Giunta


16.04.2015 15:37

A4: SERRACCHIANI-DELRIO, DIALOGO APERTO E PROPOSITIVO CON IL GOVERNO

Trieste, 16 apr - La presidente del Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani, ha illustrato al neo ministro per le Infrastrutture Graziano Delrio, lo stato di avanzamento dei lavori per la terza corsia della A4 nel corso di un incontro svoltosi a Roma. "E' stata l'occasione - spiega Serracchiani - per fare il punto sullo stato della provvista finanziaria e sulla fase realizzativa dell'opera.

Il ministro - riferisce la presidente - è rimasto favorevolmente colpito dal lavoro fatto finora, impegnandosi a sciogliere i prossimi nodi che riguardano la revisione del piano economico finanziario presentato da Autovie Venete al Ministero".

Entrando nei dettagli tecnico-operativi, Serracchiani ha esposto a Delrio la situazione del terzo lotto e l'attività in corso relativamente al quarto lotto, per il quale è stato sottoscritto l'accordo recentemente. "Siamo già in grado di aprire i cantieri", ha assicurato la presidente della Regione.

Nel corso della riunione è stato anche affrontato il tema del Trasporto pubblico locale (Tpl), rispetto al quale Serracchiani ha presentato tutto quanto predisposto finora per la gara relativa al trasporto su gomma.

ARC/Com/RED