Notizie dalla Giunta


11.05.2014 07:57

AUTONOMIE LOCALI: DOMANI AL CAL PATTO DI STABILITÀ ENTI LOCALI DEL FVG

Udine, 11 mag - È convocato per domani alle ore 9.30 nel palazzo della Regione a Udine il CAL-Consiglio delle Autonomie Locali. All'ordine del giorno l'espressione del parere su quattro deliberazioni della Giunta regionale, e il raggiungimento dell'intesa su uno schema di disegno di legge, sempre di iniziativa dell'Esecutivo, che tratta del riordino e della semplificazione in materia di risorse agricole e forestali, bonifica, caccia e pesca.

In particolare, sarà chiesto il parere dell'organismo consultivo sul provvedimento, approvato in via preliminare dalla Giunta venerdì scorso, in merito al Patto di stabilità Enti locali del Friuli Venezia Giulia per l'anno 2014, concernente, rispetto al riparto degli spazi finanziari regionali, l'approvazione delle modalità e termini di monitoraggio e la relativa modulistica. Si tratta di un provvedimento di natura urgente, destinato a consentire agli Enti locali di poter disporre quanto prima degli spazi finanziari.

Il CAL dovrà altresì esprimere il proprio parere sullo schema di Regolamento comunale di gestione dei rifiuti solidi urbani e dei rifiuti assimilati, sul Programma immigrazione 2014, sul Regolamento di modifica al regolamento per la determinazione delle modalità e dei criteri di finanziamento degli interventi e delle azioni a favore di persone a rischio di esclusione sociale, anche di minore età, nonché di persone detenute ed ex detenute.

ARC/CM