Notizie dalla Giunta


31.01.2015 15:59

MATTARELLA: SERRACCHIANI, È GARANTE DI TUTTE LE ISTITUZIONI

La presidente commenta l'elezione del nuovo Capo dello Stato: "Il Presidente Sergio Mattarella garantisce tutte le Istituzioni, per il suo alto senso dello Stato e per la sensibilità alle Autonomie".

Trieste, 31 gen - "Il Presidente Sergio Mattarella garantisce tutte le Istituzioni, per il suo alto senso dello Stato e per la sensibilità alle Autonomie".

Lo afferma la presidente del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani commentando l'elezione del nuovo Presidente della Repubblica.

Per Serracchiani "il fermo equilibrio di Sergio Mattarella nella tutela dei principi costituzionali, anche attraverso le riforme necessarie a mantenerli attuali, lo rendono punto di sintesi in cui il Paese può riconoscersi e sul quale fare affidamento".

"Dal Friuli Venezia Giulia - conclude Serracchiani - indirizziamo un saluto deferente al nuovo Capo dello Stato, certi che saprà essere scrupoloso interprete del suo ruolo di garante dell'unità nazionale e dell'interesse del Paese, nel rispetto dell'autonomia politica e legislativa delle Regioni".

ARC/Com/RED