Notizie dalla Giunta


09.01.2015 18:02

LA PRIMA RIUNIONE DELLA GIUNTA REGIONALE NEL 2015

Serracchiani: "Sarà l'anno della crescita, del rilancio dell'occupazione, del consolidamento della capacità di fare sistema.”

Trieste, 09 gen - Nella prima riunione del 2015, l'Esecutivo regionale ha discusso sugli impegni e le priorità di un anno che, spiega  la presidente del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani, dovrà portare a compimento le riforme già varate, come quella della Sanità e quella degli Enti locali, ed attuarne diverse altre, a partire dal Piano di sviluppo regionale per l'Industria, il cosiddetto "Rilancimpresa.FVG", i cui contenuti sono stati approfonditi oggi dal vicepresidente della Regione e assessore alle Attività produttive Sergio Bolzonello.

"Il lavoro sta andando avanti speditamente" ha spiegato Serracchiani nell'intervista rilasciata al termine della riunione di Giunta. "Siamo consapevoli del grande impegno che ci siamo assunti anche per il 2015, che dovrà essere l'anno della crescita, del rilancio dell'occupazione e del consolidamento della capacità di fare sistema di questa regione".

La presidente ha anche commentato gli ultimi dati ISTAT sull'Italia, che fanno emergere un panorama preoccupante, rispetto al quale in ogni caso il Friuli Venezia Giulia sembra reggere e reagire un po' meglio, e ha ribadito che la Regione continuerà a guardare con crescente slancio al rafforzamento delle relazioni con le realtà vicine.

ARC

 

 
su impegni e priorità della Giunta regionale del Friuli Venezia Giulia per il 2015, rilasciate a Trieste il 9 gennaio 2015