Notizie dalla Giunta


31.05.2014 17:17

GIRO D'ITALIA: SERRACCHIANI, SPETTACOLO GRANDIOSO, FVG ANCORA AL CENTRO

"Un'occasione unica per fare vedere una splendida montagna come lo Zoncolan, che è già 'brand' per la Carnia e che vorremmo diventasse trainante per la promozione di tutta la regione".

Udine, 31 mag - "È un'emozione grande perché davvero il Friuli Venezia Giulia è ancora una volta al centro, dopo l'Adunata degli Alpini a Pordenone, dopo tanti altri eventi importanti. Oggi qui ci sono tantissimi appassionati, molti stranieri e credo che questa sia veramente un'occasione unica per fare vedere una splendida montagna come lo Zoncolan che è già 'brand' per la Carnia e che vorremmo diventasse trainante per la promozione di tutta la regione".

Lo ha affermato la presidente della Regione Debora Serracchiani, assistendo per prima volta sullo Zoncolan all'arrivo della penultima Tappa della "carovana rosa" del Giro d'Italia. "È incredibile la passione e la tenacia che serve a questi atleti - ha commentato Serracchiani -. Guardando la pendenza viene quasi da pensare sia impossibile affrontarla in bicicletta. Ma vederli salire è un simbolo molto bello perché è l'uomo che rispetta la natura, che corre con la sua forza in mezzo ad essa".

ARC/PPD-EP

rilasciate all'arrivo della XX Tappa del Giro d'Italia sul Monte Zoncolan, il 31 maggio 2014