Notizie dalla Giunta


09.05.2014 14:49

AGENDA DIGITALE: GENERTEL ESEMPIO DI INNOVAZIONE

Trieste, 09 mag - Genertel, la Società di assicurazione on-line del Gruppo Generali, rappresenta un esempio virtuoso di come l'innovazione tecnologica abbia rivoluzionato in questi ultimi anni l'economia dei servizi e, nello stesso tempo, un caso aziendale che può insegnare molto alla stessa Pubblica Amministrazione, impegnata nello sviluppo dell'Agenda Digitale.

Lo osserva l'assessore regionale alla Funzione pubblica Paolo Panontin che ha partecipato oggi a Palazzo Arrigoni al convegno "Nuovi consumatori, nuovi mestieri", organizzato da Genertel per festeggiare i 20 anni di attività. Al convegno hanno partecipato fra gli altri l'amministratore delegato di Generali Italia Philippe Donnet e il presidente di Genertel e dell'ANIA (Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici) Aldo Minucci, e l'amministratore delegato della Società Davide Passero.

La relazione centrale al convegno, sul tema "Megatrends: alcuni pensieri sul futuro che ci attende", è stata curata dalla società di consulenza BCG (Boston Consulting Group). Secondo la Regione, sarà importante promuovere occasioni di riflessione come queste anche all'interno della Pubblica Amministrazione, per approfondire come le nuove tecnologie stiano radicalmente cambiando non solo i rapporti tra le aziende e i clienti, ma potenzialmente anche quelli tra le istituzioni e i cittadini.

ARC/PF