Notizie dalla Giunta


28.08.2015 18:56

CARABINIERI: SALUTO PRESIDENTE SERRACCHIANI AL COLONNELLO DEL PIANO

Trieste, 28 ago - La presidente del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani ha ricevuto oggi, nel Palazzo della Regione a Trieste, il colonnello Roberto Del Piano, comandante provinciale dei Carabinieri di Udine, che nel fine settimana lascerà l'incarico per trasferirsi a Roma alla divisione Unità specializzate dell'Arma.

"Da questa esperienza porterò un ottimo ricordo sul piano professionale e umano: una parte del mio cuore resterà friulana" ha affermato Del Piano, a Udine dal 2011.

"Se in questi anni sono stati raggiunti dei risultati - ha aggiunto - lo devo soprattutto agli uomini che hanno lavorato insieme a me con grande dedizione".

Serracchiani ha augurato le migliori fortune a Del Piano per il suo nuovo incarico, sottolineando "la grande soddisfazione per i risultati ottenuti grazie al lavoro dell'Arma a Udine negli ultimi anni, giustamente riconosciuti al colonnello considerato il compito prestigioso che gli è stato affidato".

La presidente ha infine rimarcato "il rapporto di collaborazione continuo e corretto mantenuto tra l'Amministrazione regionale e l'Arma dei Carabinieri".

ARC/RU