Notizie dalla Giunta


28.04.2010 

PERSONALE: REGOLATO ASSETTO "POSIZIONI ORGANIZZATIVE" (P.O.)

Udine, 28 apr - La Giunta del Friuli Venezia Giulia ha approvato oggi, su proposta dell'assessore alla Funzione pubblica Andrea Garlatti, la delibera che viene a regolare nel periodo 1 maggio-31 dicembre 2010 l'assetto delle cosiddette posizioni organizzative (definite P.O.) all'interno dell'Amministrazione regionale.
A questa delibera seguiranno necessariamente, a cura della dirigenza della Regione, gli atti di conferimento dei singoli incarichi.
Il totale previsto è di 160 posizioni organizzative, numero che conferma la precedente situazione. Si tratta, è stato comunque sottolineato, di un'organizzazione temporanea, di breve/medio periodo, in quanto è intendimento della Giunta regionale porre mano ad una revisione dell'istituto delle P.O. all'interno della più generale riforma del pubblico impiego regionale e locale.
Pur confermando il livello numerico delle P.O., obiettivo della Regione è stato sia quello di avviare un percorso di contenimento e razionalizzazione della spesa, conseguendo un risparmio per le casse regionali - in questa prima fase - di circa 100 mila euro, segnala l'assessore Garlatti, sia di riequilibrare alcuni assetti interni, allo scopo di assicurare una maggiore funzionalità.
ARC/RM