Notizie dalla Giunta


26.04.2010 

PRESIDENZA: TONDO INCONTRA COMANDANTE GDF NORD EST DEBIDDA

Udine, 26 apr - La collaborazione tra enti ed istituzioni pubbliche, con un particolare riguardo alla situazione dell'economia regionale, è stata al centro di un cordiale colloquio tra il presidente della Regione Renzo Tondo ed il comandante interregionale dell'Italia Nord-Orientale della Guardia di Finanza, generale di Corpo d'Armata Pasquale Debidda.
L'incontro si è svolto oggi a Udine, nella sede del Comando provinciale della Guardia di Finanza, con la partecipazione del comandante regionale del Friuli Venezia Giulia, generale di Brigata Gianluigi Miglioli, e del comandante provinciale di Udine colonnello Guido Zelano.
Pur in presenza di alcuni segnali di ripresa - ha rilevato Tondo - quello che oggi dobbiamo affrontare è il problema del mantenimento dei livelli di occupazione, messi in pericolo dalle conseguenze della crisi economica mondiale sul sistema produttivo regionale.
Il presidente ha sottolineato la conseguente scelta di "lavorare sulle prospettive", aiutando il sistema delle imprese a rinnovarsi, realizzando le infrastrutture e dando corpo ai progetti di sviluppo della portualità.
Tondo ha condiviso con il generale Debidda la necessità di garantire l'equità fiscale e il contrasto alle frodi che danneggiano la collettività, ed ha espresso la positiva sensazione generata dal lavoro di prevenzione dei reati svolto dalla Guardia di Finanza. ARC/GB