GIRO D'ITALIA: CIRIANI, GRANDE SFORZO REGIONE PER ZONCOLAN
Trieste, 23 apr - "La Regione ha investito 250mila euro
complessivi per riportare il Giro d'Italia sul Monte Zoncolan,
dove domenica 23 maggio si concluderà la difficilissima 15a
tappa, la Mestre-Monte Zoncolan di 218 km, che probabilmente
risulterà decisiva per l'economia della corsa rosa". PREMIO PER GLI APPASSIONATI - Il vicepresidente del Friuli
Venezia Giulia, Luca Ciriani, anticipa la presentazione ufficiale
della tappa, in programma domani sera a Tolmezzo, spiegando che
"il grande sforzo della Regione garantirà uno spettacolo
indimenticabile a tutti gli appassionati, pronti a riversarsi
sulle strade della Carnia per la terza volta in pochi anni dopo
gli arrivi del 2003 e 2007". CORSA ROSA E' VEICOLO PROMOZIONALE - "Con i 180mila euro versati
agli organizzatori e gli altri contributi erogati per allestire
un evento di primordine - ha affermato Ciriani - la Regione ha
voluto confermare l'estrema attenzione nei confronti della più
importante manifestazione ciclistica italiana, considerandola un
veicolo eccellente per assicurare al territorio la massima
visibilità mediatica in chiave di promozione turistica". RECORD DI AUDIENCE IN MONDOVISIONE - Ricordando i due trionfi di
Gilberto Simoni ("che ha conquistato entrambi i versanti dello
Zoncolan, da quello più pedalabile di Sutrio a quello terribile
di Ovaro che caratterizzerà anche l'edizione 2010"), il
vicepresidente della Regione ha sottolineato l'importanza di
proporre la tappa in mondovisione proprio in occasione della
prima domenica senza la serie A di calcio che terminerà la
settimana precedente. SUPERSPOT A COSTI CONTENUTI - "Tutta l'attenzione degli sportivi
sarà concentrata sul Giro - commenta - e ci attendiamo di
superare i record di audience fatti registrare l'anno scorso per
le tappe di Trieste e Grado. Così fosse, avremmo assicurato al
Friuli Venezia Giulia uno spot di immenso valore a costi
relativamente contenuti proprio nel momento in cui, in piena
crisi economica, abbiamo l'assoluta necessità di ottenere il
massimo con il minimo sforzo finanziario". UN PROMO IN TUTTO IL NORD ITALIA - A questo proposito, ha
ricordato Ciriani, tra pochi giorni andrà in onda sui circuiti
televisivi locali del Nord Italia un contributo video
promozionale realizzato da Turismo Fvg per invogliare i turisti
ad affollare lo Zoncolan e dintorni, offrendo loro la migliore
ospitalità dell'estremo Nordest. ARC/FC
Header
contenuto
Attenzione!
Il sito è ottimizzato per le versioni recenti dei browser più utilizzati.