Notizie dalla Giunta


20.04.2010 

VIABILITÀ: RICCARDI A INAUGURAZIONE ROTATORIA "DEL SILE"

Rauscedo, 20 apr - Un'altra rotatoria sulla viabilità esistente - in questo caso la strada provinciale "del Sile" in Comune di San Giorgio della Richinvelda in località Rauscedo - è stata inaugurata oggi dall'assessore regionale alla Viabilità e Trasporti Riccardo Riccardi, assieme al presidente della Provincia di Pordenone, Alessandro Ciriani, all'assessore provinciale alla Viabilità, Antonio Consorti, e al sindaco di San Giorgio, Anna Maria Papais.
Prosegue così il programma della Regione e degli Enti locali del Friuli Venezia Giulia - in questo caso la Provincia di Pordenone - per realizzare quelle opere "di spessore magari 'minore' - ha affermato Riccardi - ma non per questo meno importanti nel quadro complessivo degli interventi per adeguare o completare le opere necessarie alla grande viabilità e quelle relative alle viabilità ordinaria, regionale e locale".
Un intervento realizzato congiuntamente dalla Provincia e dalla Regione, "finalizzato - ha sostenuto l'assessore Riccardi - ad offrire alla viabilità del Friuli Venezia Giulia quelle caratteristiche di sicurezza e di fluidità che sono alla base di una rete viaria moderna e per assicurare - con FVG Strade - una manutenzione continua".
La rotatoria è stata realizzata all'incrocio tra la strada provinciale 6 "del Sile" e la comunale via Udine, sul territorio di San Giorgio della Richinvelda in località Rauscedo.
L'opera fa parte del programma di messa in sicurezza dei punti viari più pericolosi predisposto dalla Provincia di Pordenone per un importo complessivo di 820 mila euro, finanziato dalla Regione con 210 mila euro e per la restante parte dalla stessa Amministrazione della Destra Tagliamento, tra mutui e risorse proprie.
La rotatoria di Rauscedo è costata 350 mila euro. Presenta una raggio esterno di 23,5 metri, con una carreggiata utile di 6 metri.
ARC/NNa