Notizie dalla Giunta


04.11.2014 17:51

IDEAL STANDARD: SERRACCHIANI, IL MISE DISPONIBILE A CONVOCARE UN NUOVO TAVOLO

Trieste, 04 nov - "Dando seguito alle richieste della Regione Friuli venezia Giulia, il Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE) si è reso disponibile a convocare nuovamente nei prossimi giorni le parti per monitorare la trattativa in corso fra la Ideal Standard e la Cooperativa Ceramiche Ideal Scala".

Lo annuncia la presidente della Regione Debora Serracchiani, mantenendo al contempo aperta "la piena disponibilità della Regione a prendere iniziative autonome nei confronti delle parti".

Le trattative hanno ad oggetto il passaggio alla Cooperativa, a condizioni di favore come previsto dagli accordi sottoscritti a livello governativo, degli impianti e dei macchinari necessari per consentire l'avvio della nuova iniziativa industriale sul sito di Orcenico di Zoppola (Pordenone).

"L'Amministrazione regionale del Friuli Venezia Giulia - ha precisato l'assessore al Lavoro Loredana Panariti - conferma il proprio impegno per favorire il buon esito del processo di reindustrializzazione del sito di Orcenico. Ribadiamo la disponibilità, già condivisa con il MiSE, a supportare nei modi consentiti il processo di reindustrializzazione del sito e il mantenimento del maggior numero possibile di posti di lavoro".

ARC/Com/PPD