Notizie dalla Giunta


11.02.2010 

FRECCE TRICOLORI: CIRIANI A CERIMONIA CAMBIO COMANDANTE

Trieste, 11 feb - Il vicepresidente della Regione Luca Ciriani ha partecipato oggi alla cerimonia di passaggio di consegne al vertice della Pattuglia Acrobatica Nazionale durante la quale il tenente colonnello Marco Lant è subentrato al parigrado Massimo Tammaro, da tre anni a capo della Frecce Tricolori.
''Ho ringraziato il comandante Tammaro per l'ottimo lavoro svolto in questi anni - ha commentato Ciriani - durante i quali ho avuto diverse occasioni per collaborare con lui, stringendo ancor di più i rapporti, già molto forti, fra Regione e Frecce Tricolori. Anche quest'anno infatti, nel nostro stand alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano, ci sarà un velivolo della PAN e diversi piloti, diventati veri e propri testimonial della nostra regione, si alterneranno nel presentarlo ai visitatori. Questo rapporto fra il Friuli Venezia Giulia e la Pattuglia Acrobatica Nazionale - ha aggiunto il vicepresidente - continuerà anche nei prossimi anni ed è quindi con estremo piacere che ora vediamo al comando delle Frecce un 'friulano doc' come il colonnello Lant, a cui ho formulato, a nome dell'Amministrazione regionale, i migliori auguri per questo suo nuovo importante incarico''.
Alla cerimonia era presente un altro esponente del Friuli Venezia Giulia, il generale Giuseppe Di Bernardis il quale, fra pochi giorni, diventerà il nuovo capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica militare: ''Al generale Di Bernardis - ha aggiunto il vicepresidente Ciriani - ho ribadito la massima disponibilità e il massimo sostegno della Regione per l'organizzazione della festa per il 50.mo anniversario di fondazione della PAN, che si svolgerà l'11 e 12 settembre prossimi a Rivolto. Siamo orgogliosi di essere la casa delle Frecce Tricolori e non faremo mai mancare il nostro supporto a chi, come loro, incarna e mostra al mondo i valori che sono propri della nostra terra: la tenacia, la passione e l'impegno''.
ARC/Com/RM