Notizie dalla Giunta


25.02.2016 17:06

REGIONI: SERRACCHIANI, IN SANITÀ IL FVG APPLICA COSTI STANDARD

"La nostra Regione paga per la Sanità un importo complessivo proporzionalmente in linea con quello delle Regioni ordinarie. La sosteniamo con risorse nostre, non con trasferimenti dallo Stato, quindi non pesiamo sulla fiscalità generale pur mantenendo un alto grado di eccellenza e di attrattività rispetto ad altre regioni".

Trieste, 25 feb - "Appaiono ancora una volta mal diretti i consueti strali contro le Autonomie, lanciati a caso senza distinguere. La Regione Friuli Venezia Giulia, in particolare, non ha alcun problema ad applicare i costi standard,  tant'è che li abbiamo già introdotti nell'assegnazione delle risorse alle Aziende sanitarie".

Lo ha affermato oggi a Roma la presidente della Regione Debora Serracchiani a margine della riunione di coordinamento delle Regioni a Statuto speciale e delle Province autonome.

"La nostra Regione continua a pagare per la Sanità un importo complessivo proporzionalmente in linea con quello delle Regioni ordinarie. In più - ha puntualizzato Serracchiani - dal momento che la sosteniamo con risorse nostre e non con trasferimenti dallo Stato, non pesiamo sulla fiscalità generale, pur mantenendo un alto grado di eccellenza e di attrattività rispetto ad altre regioni".

ARC/PPD/com