Notizie dalla Giunta


12.06.2015 12:07

PREFETTO DI GORIZIA: SERRACCHIANI, LA REGIONE SARÀ AL FIANCO DI ISABELLA ALBERTI

Trieste, 12 giu - La presidente del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani, nel dare "un caloroso benvenuto al nuovo prefetto di Gorizia Isabella Alberti", assicura al rappresentante del Governo che "la Regione continuerà a essere al fianco della Prefettura, nello spirito di leale collaborazione istituzionale, nel quale crediamo profondamente e che coltiviamo nei fatti".

"Innumerevoli sono i problemi del territorio Isontino e del Goriziano - continua Serracchiani - anche al di là dell'attuale complessa situazione generata dai flussi di profughi, a cominciare dall'esigenza di mantenere e rilanciare il tessuto economico e sociale. Sono temi su cui il prefetto Zappalorto si era speso con passione, e per questo lo ringraziamo".

"Ma abbiamo grande fiducia anche nelle competenze professionali del prefetto Alberti, che gli permettevano di entrare rapidamente in sintonia con le Amministrazioni, i cittadini, le categorie tutte. In particolare la realtà di una città-laboratorio come Gorizia, sempre più indirizzata all'integrazione transfrontaliera, credo rappresenti una sfida stimolante per ogni alto funzionario dello Stato" prosegue Serracchiani.

"Desidero assicurarle che nella Regione Autonoma - conclude Serracchiani - troverà sempre un interlocutore concreto e attento".

ARC/Com/PPD