Notizie dalla Giunta


05.08.2014 16:46

ARDISS: NUOVO LOGO, CONSEGNA DEI PROGETTI DEGLI STUDENTI ENTRO IL 19 SETTEMBRE

Trieste, 5 ago - Scade il prossimo 12 settembre il bando di concorso di idee per la realizzazione di un logo identificativo dell'Agenzia Regionale per il Diritto agli Studi Superiori (ARDiSS), da riprodurre in tutte le forme di comunicazione e da utilizzare in tutte le applicazioni consentite.

La partecipazione al concorso è riservata agli studenti regolarmente iscritti, nell'Anno Accademico 2013-2014, ai corsi di studio di ingegneria e di architettura presso le Università degli Studi di Trieste e di Udine. Il vincitore riceverà un premio di 1.500 euro al lordo delle ritenute di legge.

Il bando di concorso, consultabile sul sito dell'ARDiSS, è diretto a tutti i soggetti interessati a realizzare un simbolo grafico capace di caratterizzare la promozione delle finalità e dell'attività dell'Agenzia e rappresentativo della sua identità e della sua attività istituzionale e territoriale.

È consentita la partecipazione singolarmente o in gruppo. In tal caso, i gruppi dovranno essere composti da un numero massimo di tre partecipanti, che dovranno nominare un componente quale referente delegato a rappresentare il gruppo nei confronti dell'ARDiSS. Si tratta di progettare un logotipo a colori e in bianco e nero, eseguito con tecnica libera da utilizzare quale logo ufficiale dell'Agenzia in tutte le applicazioni consentite.

I progetti saranno esaminati da una commissione nominata dal direttore generale dell'Agenzia e composta da suoi rappresentanti ed esperti in materia di comunicazione. La commissione procederà alla scelta del logo sulla base del valore estetico ed artistico, dell'immediatezza comunicativa, dell'adattabilità e della riproducibilità.

Il logo dovrà riportare la denominazione ufficiale dell'Agenzia, essere facilmente memorizzabile, realizzando la massima coesione possibile tra grafica e parole, garantire efficacia sia a colori che in bianco e nero, essere ridotto o ingrandito senza perdere forza comunicativa ed essere riproducibile con la medesima efficacia su tutti i media.

ARC/Com/RED

Agenzia Regionale per il Diritto agli Studi Superiori, del Friuli Venezia Giulia