Notizie dalla Giunta


26.02.2015 14:12

PORDENONELEGGE: TORRENTI, IL FESTIVAL GARANTISCE BENEFICI A TUTTO IL FVG

Trieste, 26 feb - "La Regione Friuli Venezia Giulia sostiene Pordenonelegge in quanto ha saputo conquistare credibilità e visibilità come poche altre manifestazioni, garantendo importanti benefici all'intero Friuli Venezia Giulia".

Lo ha sostenuto l'assessore regionale alla Cultura Gianni Torrenti nel corso di un incontro con il presidente Giovanni Pavan ed i componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Pordenonelegge, considerata "un altro importante punto di forza nel Pordenonese che dimostra quanto il territorio sappia reagire con la necessaria determinazione alle attuali difficoltà".

"Fondazione Pordenonelegge - ha aggiunto Torrenti - è un ottimo esempio di lavoro di squadra, un'entità attorno alla quale ruotano istituzioni, associazioni, aziende e privati". Pavan ha ricordato all'assessore Torrenti che "le associazioni di categoria pordenonesi, coordinate dalla Camera di Commercio, hanno scelto già nel 2013 di mettere in sicurezza e dare autonomia e prospettive a una manifestazione come Pordenonelegge".

Nel corso del meeting sono state illustrate a Torrenti le molte iniziative in programma nel corso dell'anno che vedono la Fondazione impegnata in eventi anche fuori regione come, ad esempio, il Salone del Libro di Torino.

"La Regione - ha concluso Pavan - è l'istituzione che ha da sempre creduto in noi, sostenendoci con convinzione e affiancandoci nelle diverse fasi di sviluppo e crescita del Festival".

ARC/Com/RED

Festa del Libro con gli Autori, 16-20 settembre 2015 a Pordenone