Notizie dalla Giunta


13.02.2015 18:05

ENTI LOCALI: LA RIFORMA ILLUSTRATA ON-LINE A SINDACI E CITTADINI

Trieste, 13 feb - "La Riforma in tasca. Cosa cambia per i Comuni con la legge regionale 26/2014". È lo strumento digitale, consultabile on-line, predisposto dalla direzione regionale Autonomie locali della Regione, che illustra in modo semplice e immediato alcuni aspetti della legge di Riordino delle Autonomie locali e che possono essere di particolare interesse per i cittadini.

Lo rende noto l'assessore regionale alle Autonomie locali del Friuli Venezia Giulia Paolo Panontin che oggi ha informato di questa opportunità tutti i sindaci della regione. La presentazione, in una quarantina di slide, è disponibile sul portale delle Autonomia locali del FVG.

"L'intento - spiega l'assessore Panontin - è quello di offrire del materiale che può risultare utile per far conoscere i contenuti della Riforma in occasione di assemblee o incontri pubblici che i Comuni potrebbero promuovere sul territorio, in questa fase che precede l'approvazione definitiva del piano di riordino territoriale, in modo da favorire, in una logica di assoluta trasparenza, un'ampia partecipazione al dibattito su questo tema".

ARC/PPD

Pagina informativa "Speciale Riforma Enti locali" del portale delle Autonomie locali del Friuli Venezia Giulia