Notizie dalla Giunta


10.04.2015 12:29

DE VINCENTI: SERRACCHIANI, COMPETENZE UTILI AI TERRITORI

"Ho avuto modo di apprezzare la sua capacità di confronto e l'apertura al dialogo, e le sue doti di equilibrio e competenza. Nel nuovo e delicato incarico di sottosegretario alla Presidenza del Consiglio saprà dare un contributo di esperienza, anche relativo alle realtà territoriali, importante per l'azione di Governo" ha detto la presidente.

Trieste, 10 apr - Soddisfazione per la nomina di Claudio De Vincenti a sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri è stata espressa dalla presidente della Regione Debora Serracchiani.

La presidente ha ricordato il dialogo costruttivo e i rapporti di collaborazione costanti che ci sono stati negli ultimi due anni tra la Regione Friuli Venezia Giulia e De Vincenti, nella sua funzione di viceministro dello Sviluppo Economico.

De Vincenti ha infatti seguito da vicino alcune delle principali crisi industriali regionali, da quella della Electrolux alla Ideal Standard e alla Ferriera di Servola.

"In tutte queste occasioni ho potuto apprezzare - ha detto Serracchiani - la capacità di confronto e l'apertura al dialogo di De Vincenti, assieme alle sue doti di equilibrio e di competenza. Sono convinta che, nel suo nuovo e delicato incarico di sottosegretario alla Presidenza, saprà dare un contributo di esperienza, anche relativo alle realtà territoriali, importante per l'azione di Governo".

ARC/PF