Notizie dalla Giunta


30.12.2014 15:56

NOMINE: LA GIUNTA REGIONALE DEFINISCE ALTRI INCARICHI DIRIGENZIALI

Udine, 30 dic - La Giunta regionale del friuli Venezia Giulia, riunita a Udine, ha proceduto ad ulteriori nomine nei ruoli di vertice dell'Amministrazione regionale.

Quale direttore centrale della Protezione civile è stato indicato il dirigente Luciano Sulli. Classe 1957, laurea in Scienze forestali, fino ad oggi è stato direttore del servizio Programmazione e Pianificazione forestale e del servizio Gestione Territorio montano, Bonifica e Irrigazione presso la direzione centrale Attività produttive, Commercio, Cooperazione, Risorse agricole e forestali della Regione.

Sempre alla Protezione civile, in veste di dirigente, è stato indicato Guglielmo Galasso, finora incaricato della gestione dei rapporti tra la Regione FVG e la Società Insiel.

Guglielmo Berlasso, già direttore della Protezione civile, è stato preposto all'Area Programmazione e Controllo dei Sistemi informativi e della Sicurezza, presso la direzione generale della Regione.

L'incarico di direttore del servizio Disciplina Servizio idrico integrato, Gestione Risorse idriche, Tutela Acque da Inquinamento della direzione centrale Ambiente ed Energia è stato affidato al dirigente Pietro Giust, finora direttore del servizio Tecnico scientifico della Protezione civile.

È stata invece rinviata la nomina del direttore dell'Avvocatura della Regione; uno slittamento solo temporaneo che in ogni caso non pone ostacoli al normale prosieguo dell'attività dell'Avvocatura.

ARC/PPD