Notizie dalla Giunta


05.02.2015 17:06

MONTAGNA: SERRACCHIANI PRESENTA LE LINEE PROGRAMMATICHE DEL FVG

Trieste, 05 feb - Le linee programmatiche dell'attuale Giunta regionale sulla Montagna saranno illustrate domani (venerdì 6 febbraio) a Udine dalla presidente del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani.

L'incontro, definito come "Stati generali della Montagna", vedrà un'ampia relazione della presidente stessa, che ha avocato a sé la competenza del coordinamento delle Politiche per la Montagna, alla presenza di tutti i cosiddetti stakeholder del territorio, cioè i portatori di interesse che agiscono nelle "terre alte" della regione.

L'incontro di domani fa seguito ad un "percorso di ascolto e di raccolta di proposte" sviluppatosi nei mesi scorsi, con una serie di riunioni che sono state programmate ad Amaro, Tarcento, Montereale Valcellina e Artegna.

Incontri, ha ricordato la presidente Serracchiani, dedicati ai temi ritenuti di maggiore interesse per lo sviluppo della Montagna: dalle filiere produttive alla cura e alla tutela del paesaggio, dal miglioramento dei servizi (a favore di cittadini e sistema produttivo) ad un turismo "sostenibile".

ARC/RM