Programma di Sviluppo Rurale (PSR)

Fri Jan 20 17:18:00 CET 2017

Pubblicato il Bando sul BUR per il sostegno per l'attività di informazione e promozione (sottomisura 3.2)

La Giunta regionale ha approvato, nella seduta del 29 dicembre 2016, il Bando per l'accesso individuale sottomisura 3.2, riguardante il sostegno per l'attività di informazione e promozione svolte da associazioni di produttori nel mercato interno del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020. La deliberazione è stata pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione numero 2 dell'11 gennaio 2017.

Il bando disciplina le modalità di attuazione, con accesso individuale, della misura 3 Regimi di qualità dei prodotti agricoli e alimentari, sottomisura 3.2. La tipologia di intervento è finalizzata ad accrescere il livello di informazione e di conoscenza dei prodotti rientranti in un regime di qualità di cui alla sottomisura 3.1 ed è volta ad assicurare il sostegno a operazioni di informazione e promozione. Contribuisce quindi, in via diretta, a soddisfare la focus area 3.a. “ Migliorare la competitività dei produttori primari integrandoli meglio nella filiera agroalimentare attraverso i regimi di qualità, la creazione di un valore aggiunto per i prodotti agricoli, la promozione dei prodotti nei mercati locali le filiere corte, le associazioni e organizzazioni di produttori e le organizzazioni interprofessionali”.

L'Agenzia regionale per lo sviluppo rurale-Ersa svolge le funzioni di struttura responsabile e di ufficio attuatore dell'intervento. Complessivamente, al Bando sono state assegnate risorse finanziarie pari a 1.000.000,00 di euro, di cui quota FEASR pari a 431.200,00 euro. C'è tempo per presentare la domanda sino al 27 marzo 2017.

Tutta la documentazione è disponibile nella sezione “Bandi aperti”, area PSR del sito Internet della Regione Friuli Venezia Giulia oppure al link che segue.