Programma di Sviluppo Rurale (PSR)

Fri Jun 10 11:03:00 CEST 2016

Approvati dal Comitato di Sorveglianza i criteri di selezione per i prossimi bandi

Il Comitato di Sorveglianza del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 del Friuli Venezia Giulia riunito a Udine sotto la presidenza dell'assessore Shaurli ha approvato ieri i criteri di selezione relativi ad una cospicua serie di misure, passaggio indispensabile per poter procedere alla pubblicazione dei relativi bandi e regolamenti. Nella riunione (e nella seduta tecnica preparatoria svoltasi il giorno precedente) sono stati esaminati i criteri predisposti dagli uffici regionali e dai gruppi di lavoro, nonché le osservazioni formulate dal partenariato.
Con l'approvazione dei criteri di selezione l'Autorità di Gestione sarà in grado di ultimare e divulgare il calendario di uscita dei bandi, un adempimento richiesto dalla Commissione europea ma sollecitato anche dal mondo agricolo regionale.
In occasione del Comitato di Sorveglianza sono anche stati resi noti i dati di avanzamento del PSR 2014-2020: al 30 maggio risultavano aperti bandi per 65,7 milioni di euro, pari al 22 per cento rispetto ai 296 milioni complessivi del PSR.