La Regione sostiene i Comuni e le Pro Loco del FVG che organizzano corsi formativi volti a consentire l'ottenimento delle certificazioni in materia di sicurezza, antincendio e primo soccorso, necessarie per lo svolgimento degli eventi di cui alla legge regionale 7/2019.

BENEFICIARI DEL CONTRIBUTO

 Possono accedere al contributo: 

- Comuni con popolazione fino a 5000 abitanti;
- gruppi di almeno 3 Comuni con popolazione complessiva non superiore a 30.000 abitanti;
- Pro Loco del Friuli Venezia Giulia, anche laddove unite in Consorzio;

Ritorna all'indice

TIPOLOGIA DI SPESE RICONOSCIUTE

Sono riconosciute le spese per l’organizzazione di corsi formativi aperti ad almeno 10 iscritti, volti a consentire l'ottenimento delle certificazioni in materia di sicurezza, antincendio e primo soccorso, necessarie per lo svolgimento degli eventi di cui alla legge regionale 7/2019.

Ritorna all'indice

VALORE DEL CONTRIBUTO
 

- contributo massimo di 3000 euro annui per i Comuni fino a 5000 abitanti e per le Pro Loco del Friuli Venezia Giulia, anche laddove unite in Consorzio;
- contributo massimo di 5000 euro annui per gruppi di 3 Comuni fino a 30.000 abitanti.

Ritorna all'indice

COME PRESENTARE LA DOMANDA

La domanda di contributo, sottoscritta dal Legale rappresentante del Comune organizzatore (o del Comune capofila nel caso di gruppo di Comuni), ovvero delle Pro Loco/Consorzio, deve essere presentata utilizzando esclusivamente i modelli reperibili nella colonna di destra:

- per i Comuni: allegati D ed E;

- per le Pro Loco: allegati G - H - I

Alla domanda vanno allegate le parcelle o fatture quietanzate attestanti l'avvenuto pagamento delle spese e degli oneri sostenuti (articolo 6, comma 4 legge regionale 7/2019).

La documentazione deve essere trasmesse tramite una delle seguenti modalità:
a) mediante posta elettronica certificata, con firma digitale o firma autografa (nel secondo caso, allegando copia del documento d’identità) all’indirizzo: autonomielocali@certregione.fvg.it;
b) consegnata personalmente in via Sabbadini, 31 a Udine presso il Palazzo della Regione – 1° Piano – stanza protocollo n. 131 (orario: 9.15 – 12.30).

Ritorna all'indice

TERMINI DI PRESENTAZIONE

La domanda di contributo deve essere presentata a posteriori, quindi per eventi già realizzati. La concessione del contributo è disposta secondo l'ordine cronologico di presentazione delle domande medesime.

I termini di presentazione sono i seguenti:

a) dal 1 gennaio al 29 febbraio, per i corsi conclusi e liquidati nel bimestre precedente;
b) dal 1 marzo al 30 aprile, per i corsi conclusi e liquidati nel bimestre precedente;
c) dal 1 maggio al 30 giugno, per i corsi conclusi e liquidati nel bimestre precedente;
d) dal 1 luglio al 31 agosto, per i corsi conclusi e liquidati nel bimestre precedente;
e) dal 1 settembre al 31 ottobre, per i corsi conclusi e liquidati nel bimestre precedente;
f) dal 1 novembre al 31 dicembre, per i corsi conclusi e liquidati nel bimestre precedente.

Ogni altra informazione è reperibile nell’Avviso pubblicato nel menù di destra.

Ritorna all'indice

 CONTATTI

Servizio Polizia locale, sicurezza e politiche dell'immigrazione
Responsabile del Procedimento: dott. Stefano Rossi
Responsabile dell’istruttoria: sig.ra Sandra Leita
Udine, Via Sabbadini, 31 tel. 0432 555808
e-mail: sandra.leita@regione.fvg.it
dalle ore 9.30 alle ore 12.00

Ritorna all'indice