la Regione dalla A alla Z Chiudi

Notizie ANSA - oggi in FVG

Avvenimenti previsti per oggi, lunedì 10 dicembre

TRIESTE - Via Lazzaretto Vecchio 8 - ore 09:15.

Convegno ''Scienziati e reti transnazionali durante la Guerra fredda: tra collaborazione e difesa dei diritti umani'', promosso dall'Università.

TRIESTE - Regione, piazza Unità - ore 9:30.

Convegno "La protezione dei diritti degli anziani e la lotta all'abuso. Il godimento dei diritti umani non diminuisce con l'età", promosso dalla cooperativa Solimai che da anni ha attivato il "Telefono anziani maltrattati". Prevista la partecipazione del vice presidente del Fvg, Riccardo Riccardi.

TRIESTE - Consiglio regionale - ore 9.45

Convegno "Forum europeo della cultura Friuli Venezia Giulia", in occasione dell'Anno Europeo del Patrimonio Culturale 2018 indetto dalla Commissione Europea.

TRIESTE - Municipio - ore 10.

Conferenza stampa sul tema ''Da sogno il Campus studentesco di via Rossetti diventa realtà''; interverranno il sindaco Roberto Dipiazza, l'assessore regionale alle Autonomie Locali Pierpaolo Roberti.

TRIESTE - via Fabio Severo 40 - ore 10.30.

Evento conclusivo del Contamination Lab. Prevista la partecipazione dell'assessore regionale Pierpaolo Roberti.

TRIESTE - Antico caffè San Marco - ore 11.

Conferenza stampa presentazione vincitore Premio letterario Internazionale ''Emilio e Janja conti Auersperg'' per il 2018.

TRIESTE - Salotto Azzurro - ore 11.

Sindaco Roberto Dipiazza incontra Carolina Albano, campionessa di vela, per festeggiarla per i risultati conseguiti.

TRIESTE - Via Pascoli 31 - ore 11:30.

Conferenza stampa organizzata dall'Itis per presentare i dettagli del programma della celebrazione del bicentenario dell'Ente che si svolgerà mercoledì 12 dicembre 2018.

TRIESTE - Sala Giunta Municipale - ore 11:30.

Conferenza stampa assessore alla Comunicazione Serena Tonel di presentazione dell'iniziativa promossa dall'Amministrazione comunale ''Visitiamo il Municipio - edizione natalizia'' che aprirà le porte del Palazzo ai cittadini il 15 dicembre per visitare i luoghi istituzionali più rappresentativi.

TRIESTE - Museo Revoltella - ore 17.

La vincitrice dell'U.S.National Book Award 2018, Yoko Tawada per la chiusura di Altrestorie/Otherstories.

TRIESTE - Comune - ore 18:30.

Riunione Consiglio comunale.

UDINE - Regione - ore 10.

Conferenza stampa di presentazione dell'installazione "Radura" a Gemona del Friuli. Prevista la partecipazione dell'assessore regionale Stefano Zannier.

UDINE - Regione - ore 12.

Seduta straordinaria della Giunta.

UDINE - Regione - ore 16.

Consiglio delle Autonomie locali.

ZUGLIANO (UD) - Centro Balducci - ore 20:30.

Incontro sul tema ''Tutti gli esseri umani nascono liberi ed uguali in dignità e diritti'', con l'ex sindaco di Riace Mimmo Lucano, Pierluigi Di Dipiazza, Gianfranco Schiavone e la giornalista Anna Piuzzi.

RIVOLTO (UD) - Aeroporto militare - ore 10.

Santa Messa celebrata dall'arcivescovo Mazzocati in occasione della ricorrenza della Madonna di Loreto, patrona degli aviatori. Prevista la partecipazione del vice presidente del Fvg, Riccardo Riccardi.

GORIZIA - Prefettura - ore 11:30.

Inaugurazione mostra di opere grafiche dell'Associazione Culturale Lapis di Gorizia e di sculture del Cav. M° Sergio Pacori dal titolo ''Natale 2018 - Dal ricordo della Guerra un Messaggio di Pace''.

GORIZIA - Municipio - ore 12.

Presentazione iniziativa ''Gorizia premia i suoi campioni'', ideata per gli sportivi che si sono maggiormente distinti per risultati, impegno e serietà.

GORIZIA - Via IX Agosto 15 - ore 12:30.

Presentazione del Bilancio Sociale 2015-2017 di Irisacqua.

GORIZIA - sede Università, via d'Alviano - ore 14.

Incontro di studio "Il valore della Dichiarazione Universale dei diritti dell'uomo nella giurisprudenza internazionale" in occasione del 70/mo anniversario della Dichiarazione universale dei diritti umani dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

MANIAGO (PN) - viale della Vittoria 3 - ore 18.

Assemblea dei delegati di Confartigianato imprese e 72ma Giornata dell'Artigiano. Previsto l'intervento dell'assessore regionale Sergio Emidio Bini. (ANSA).