Serv. informativi: Callari, ok Comuneinpiazza Gradisca entro brand Fvg
Gradisca d'Isonzo, 9 giu - "Le località del Friuli Venezia
Giulia hanno molto e di pregio da offrire: in questa chiave
l'attivazione di portali e app raccordate da Insiel per la parte
informatica e da PromoTurismoFVG per quella organizzativa
confermano che il turismo e l'ambiente stanno diventando non più
una risorsa tra le altre bensì uno dei vettori guida per lo
sviluppo regionale". Sono le valutazioni dell'assessore regionale al Patrimonio e ai
Servizi Sebastiano Callari portate nella sala consiliare del
Comune di Gradisca d'Isonzo dove è stata illustrato alla presenza
del sindaco Linda Tomasinsig il progetto digitale 'Comune in
piazza', portale collegato con una app e con una card che
promuove il cashback su base locale. Lo strumento, che consta del
portale Comuneinpiazza.it e dell'app georeferenziata CipApp,
punta a stimolare le attività commerciali di vicinato
accompagnandole nella transizione digitale in coordinamento con
le pubbliche amministrazioni. "Gradisca, che è uno dei borghi più belli d'Italia - ha rilevato
Callari -, ha tutti i titoli per inserirsi da protagonista nella
Capitale europea del 2025, con il suo patrimonio
storico-culturale, le sue bellezze e soprattutto con le sue
eccellenze enogastronomiche. In questo orizzonte così promettente
tutte le innovazioni che vengono proposte a livello locale,
inserite in un gioco di squadra coordinato all'insegna del brand
'Io Sono Friuli Venezia Giulia', mi trovano d'accordo", ha
concluso l'assessore regionale.
ARC/PPH/gg
Il manifesto del portale realizzato in collaborazione con il sodalizio "Gradisca è"
L'assessore regionale Sebastiano Callari interviene nella sala consiliare di Gradisca d'Isonzo
Header
contenuto
Attenzione!
Il sito è ottimizzato per le versioni recenti dei browser più utilizzati.