Turismo: Bini, consolidiamo offerta costa unica Fvg con 100 esperienze
Gomiero (PromoTurismoFvg), con nuovi portali vacanza più smart
Lignano Sabbiadoro, 1 lug - "Sarà un'estate diversa rispetto
alle precedenti, ma sarà bella e sicura. Abbiamo approvato un
piano marketing che contempla l'intera costa, da Lignano
Sabbiadoro fino a Muggia, e le linee guida recepite dai vari
concessionari dimostrano che si può andare in spiaggia con la
massima sicurezza. La regione, che quest'anno ha scelto per la
campagna mare 2020 post coronavirus il claim 'Friuli Venezia
Giulia a braccia aperte', si confermerà come territorio ospitale
e dalla varietà unica: a pochi chilometri dal mare, offriamo
suggestive colline e montagne, città d'arte e specialità
enogastronomiche di eccellenza".
Lo ha sottolineato l'assessore regionale alle Attività produttive
e Turismo Sergio Emidio Bini, nel corso della presentazione alla
Terrazza a mare di Lignano Sabbiadoro, del pacchetto di novità
che riguardano la promozione del Friuli Venezia Giulia, a seguito
dell'illustrazione della campagna promozionale congiunta sul
mercato tedesco da parte del governatore Massimiliano Fedriga,
assieme ai presidenti di Veneto Luca Zaia e Emilia Romagna
Stefano Bonaccini.
"La costa unica del Friuli Venezia Giulia: sabbia, laguna,
riserve naturali e falesie", che conta su 130 km di litorale, 40
gestori, 69 stabilimenti, è un percorso di marketing ed
esperienze iniziato a aprile 2019, illustrato oggi assieme al
nuovo portale www.spiaggiafvg2020.it, per la prenotazione on line
del posto spiaggia.
Presentate oggi anche le nuove esperienze che vanno ad arricchire
il sito www.marefvg.com rinnovato a maggio 2020 (15.784 utenti e
oltre 40mila visualizzazioni) in cui è possibile trovare la
raccolta di tutte le attività per un vacanza al mare che completi
la fruizione della spiaggia (cento in tutto, tra cui "la Fat sand
bike, pedalare in riva al mare con le prime luci del mattino;
escursioni in sup in laguna; tour nel Golfo di Trieste a bordo di
uno yacht d'epoca e aperitivo).
A spiegare le innovazioni, che rappresentano anche un'eredità per
il futuro e rendono le spiagge del Fvg più smart e più sicure, è
stato il direttore di PromoTurismoFvg Lucio Gomiero.
"Abbiamo cercato - ha spiegato Gomiero - di preparare le vacanze
dei nostri ospiti affinché ne traggano tutti i benefici senza
perdere tempo nelle incombenze che sono necessarie quest'anno per
garantire la sicurezza sanitaria: si può, per esempio, prenotare
l'ombrellone on line da casa, ricevendo un qr code da esibire su
cellulare o con una semplice stampa, accedendo così subito alla
spiaggia, saltando eventuali code. Da oggi è possibile anche
compilare da casa l'autodichiarazione per la temperatura
corporea, accedendo dal sito www.spiaggiafvg2020.it".
L'e-commerce ha registrato considerevoli incrementi rispetto al
2019 - da 5 a 18 gestori dotati di booking on line, da 25 a 39
stabilimenti prenotabili on line - e la quota di prenotazioni on
line del posto spiaggia nel solo giugno di quest'anno ha già
superato il totale vendite di tutta la stagione 2019.
Anche le webcam sui litorali sono state rinnovate. Oltre a quella
già presente a Grado, da quest'anno si è aggiunta quella di
Lignano, a Terrazza a mare, e prossimamente ne verrà attivata una
nuova a Trieste per potere godere anche "digitalmente" dei
suggestivi panorami delle nostre coste all'alba e al tramonto.
ARC/EP/al
Bini, consolidiamo offerta costa unica Fvg con 100 esperienze
Gomiero (PromoTurismoFvg), con nuovi portali vacanza più smart
L'assessore regionale al Turismo Sergio Emidio Bini, primo a sinistra nella foto, durante la presentazione del pacchetto novità promozionali del Fvg, a seguito della campagna di promozione turistica congiunta con Veneto ed Emilia Romagna
Foto ARC Montenero
Il direttore di PromoTurismoFvg Lucio Gomiero
Foto ARC Montenero
Il litorale di Lignano attrezzato per garantire la sicurezza sanitaria
Foto ARC Montenero
Header
contenuto
Attenzione!
Il sito è ottimizzato per le versioni recenti dei browser più utilizzati.