La Giunta Regionale


14.10.2023 15:20

Agroalimentare: Zannier, ampliamento cantine Gallo guarda a futuro

Trieste, 14 ott - "L'inaugurazione della nuova cantina "Vie di Romans" della famiglia Gallo denota la crescita di una delle aziende viticole più importanti della regione, caratterizzata dalla ricerca costante del miglioramento qualitativo dei prodotti e della loro promozione, cogliendo al meglio le opportunità offerte dal sostegno regionale".
Sono parole dell'assessore regionale alle Risorse agroalimentari Stefano Zannier che oggi è intervenuto a Mariano del Friuli al taglio del nastro dei nuovi locali dell'Azienda Gallo, "locali dedicati alla proposta e alla degustazione del prodotto e realizzati con tecnica architettonica mirabile anche sotto il profilo del loro inserimento nel contesto locale. Si tratta - ha rilevato Zannier - di una cantina realizzata in maniera razionale, che dimostra una visione al passo con i tempi e un'ottima proiezione sul mercato futuro".
All'evento di Mariano erano presenti vari rappresentanti delle categorie economiche e autorità, tra cui il sindaco del luogo Luca Sartori. ARC/PPH/gg