La Giunta Regionale


14.10.2022 14:43

Salute: Riccardi, finanziati 22 contratti formaz. specialistica medici

Palmanova, 14 ott - Ventidue contratti aggiuntivi di formazione specialistica per medici per l'anno accademico 2021-2022 saranno finanziati dalla Regione che ha individuato per il percorso formativo le Scuole di specializzazione delle Università degli studi di Trieste, Udine e Verona.

Lo ha deliberato stamani la Giunta, su proposta del vicegovernatore e assessore regionale con delega alla Salute del Friuli Venezia Giulia Riccardo Riccardi.

Per l'Università degli studi di Trieste i contratti aggiuntivi regionali riguardano endocrinologia e malattie del metabolismo (2), farmacologia e tossicologia clinica, genetica medica, igiene e medicina preventiva, malattie dell'apparato digerente, malattie infettive e tropicali (2), medicina dello sport e dell'esercizio fisico, medicina e cure palliative, medicina legale (11 in totale).

Per l'Università degli studi di Udine i contratti aggiuntivi riguardano cardiochirurgia, chirurgia maxillo-facciale, ematologia, geriatria, medicina dello sport e dell'esercizio fisico, oftalmologia, ortopedia e traumatologia, psichiatria e reumatologia (9 in tutto).

Per l'Università degli studi di Verona riguardano, infine, nefrologia, neuropsichiatria infantile, per un totale di 2 contratti aggiuntivi. ARC/PT/pph