Sede: Pordenone
Qualifica professionale: Farmacista
Categoria: D
Modalità di concorso: Per esami
Numero di posti messi a concorso: 1
Tipo di contratto: Tempo indeterminato full time
Modalità di svolgimento concorso: La comunicazione ai candidati del calendario delle prove concorsuali avverrà mediante apposito avviso pubblicato all’Albo pretorio on-line del Comune di Pordenone e sul sito Internet del Comune di Pordenone (www.comune.pordenone.it) con un preavviso minimo di 15 giorni, assolvendo così qualsiasi obbligo di notifica, mediante codice identificativo.
Qualora il numero dei candidati ammessi al concorso superi le 100 unità, l’Amministrazione comunale si riserva o meno di effettuare una preselezione finalizzata al contenimento del numero dei candidati.
Livello di istruzione richiesto:
Laurea
Più titoli
Titolo di studio richiesto: Laurea magistrale appartenente alla classe LM-13 “Farmacia e farmacia industriale” di cui al D.M. n. 270/2004 o titolo di laurea equiparato secondo quanto previsto nel D.M. 9 luglio 2009 e sue integrazioni.
I titoli di studio conseguiti all’estero devono aver ottenuto l’equipollenza dai competenti uffici. Il candidato che non sia in possesso della prescritta equipollenza del titolo di studio è ammesso con riserva al concorso secondo la normativa vigente. Il candidato successivamente alla pubblicazione dei risultati del concorso nel Sito istituzionale del Comune di Pordenone ha l’obbligo di produrre, entro 15 giorni da tale pubblicazione e a pena di decadenza, l’istanza di riconoscimento inviata ai sensi dell’art. 38 del Decreto Legislativo n. 165/2001.
Requisiti richiesti:
Abilitazione all’esercizio della professione.
Modalità di presentazione: La domanda deve essere presentata entro il termine perentorio delle ore 12.00 del giorno 6 giugno 2025, esclusivamente con modalità telematica, utilizzando l'applicazione informatica disponibile nel sito ufficiale del Comune di Pordenone, sezione Concorsi e selezioni, al link https://www.concorsipordenone.it (vedi bando).
Note: Prima dell’assunzione in servizio all’aspirante verrà richiesta l’iscrizione in Italia all’Albo professionale dei Farmacisti. La mancata iscrizione è causa ostativa alla costituzione del rapporto di lavoro.
Contatti: Eventuali informazioni relative al bando possono essere richieste a:
U.O.C. Organizzazione Risorse Umane - U.O.S. Selezioni, assunzioni - Corso Vittorio Emanuele II, n. 64 - 33170 Pordenone.
- Tel.: 0434–392434 / 0434–392308 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30, il lunedì e il giovedì anche dalle ore 14.00 alle ore 16.00);
- e–mail: concorsi@comune.pordenone.it.
Per supporto durante la compilazione della domanda online per eventuali problemi tecnici, il servizio di assistenza è contattabile tramite chat direttamente nella piattaforma di iscrizione al bando (www.concorsipordenone.it), nei seguenti orari: dalle 9.00 alle 21.00, tutti i giorni.