Sede: Palmanova (UD)
Qualifica professionale: Operatore tecnico specializzato
Modalità di concorso: Per esami
Numero di posti messi a concorso: 3
Tipo di contratto: Tempo indeterminato full time
Modalità di svolgimento concorso: L’Agenzia, al fine di garantire una gestione funzionale e più celere della procedura concorsuale, qualora le domande pervenute dovessero essere in numero superiore a 50 (cinquanta), si riserva di effettuare una preselezione, anche con l’ausilio di aziende specializzate in selezione del personale, allo scopo di riportare il numero dei candidati ammessi alla prima prova concorsuale a 50 (cinquanta) unità.
Il diario dell’eventuale preselezione (luogo, data, orario), sarà pubblicato sul sito internet dell’Agenzia nella sezione “Amministrazione trasparente – bandi di concorso” non meno di 15 (quindici) giorni prima dell’inizio della prova medesima.
Per essere ammessi ai locali in cui si terrà la preselezione, i candidati dovranno essere muniti di un valido documento di riconoscimento.
La/le data/e delle prove e la sede verranno comunicate esclusivamente mediante pubblicazione nel sito dell’Agenzia, nella pagina dedicata alla procedura all’interno della sezione “Amministrazione trasparente – bandi di concorso” almeno 15 (quindici) giorni prima dell'inizio della prova pratica e 20 (venti) giorni prima della prova orale senza ulteriore comunicazione.
Livello di istruzione richiesto:
Vedi bando
Titolo di studio richiesto: Possesso di uno dei seguenti titoli di studio o equivalenti/equipollenti:
- Diploma di istruzione secondaria superiore di primo grado o l’aver assolto gli obblighi scolastici, ovvero: Titolo di studio conseguito all’estero e riconosciuto equipollente o equivalente in Italia (art. 38 D.Lgs. 165/2001).
Requisiti richiesti:
Cinque anni (60 mesi) di esperienza professionale nel corrispondente profilo in pubbliche amministrazioni o imprese private (vedi bando).
Modalità di presentazione: La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere prodotta esclusivamente tramite procedura telematica presente sul sito https://arpafvg.iscrizioneconcorsi.it (vedi bando).
Note: La vacanza dei posti messi a concorso è subordinata all'esito negativo delle procedure di cui agli artt. 34 e 34 bis del D.Lgs. n. 165/2001. Nell'eventualità in cui i posti messi a concorso dovessero essere coperti mediante le suddette procedure, il bando si intenderà revocato, senza che i candidati possano vantare alcuna pretesa di qualsivoglia natura nei confronti di ARPA FVG. Nel caso in cui si proceda alla copertura di parte dei posti messi a concorso ai sensi degli artt. 34 e 34-bis citati, si procederà alla copertura residuale dei posti vacanti.
Per la partecipazione al concorso è dovuto un contributo a titolo di “diritti di segreteria” di € 10.33, in nessun caso rimborsabile. Tale contributo deve essere versato seguendo le istruzioni riportate nell’avviso di pagamento generato dalla piattaforma in fase di iscrizione al concorso on line.
L'estratto del bando è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica – serie speciale n. 71 del 03.09.2024.
Il testo integrale è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia n. 33 del 14.08.2024.
Contatti: Per eventuali dubbi o difficoltà nella compilazione della domanda gli interessati, all’interno del portale “Presentazione domanda on line”, potranno utilizzare il menu “assistenza”. Le istanze saranno evase esclusivamente nei giorni lavorativi, entro i 5 giorni lavorativi successivi alla richiesta. Le richieste di assistenza pervenute nei cinque giorni antecedenti la data di scadenza del bando non saranno evase.